Termini e condizioni
Termini e condizioni
Prodotti
Tutti i prodotti messi in vendita su www.Mondo-Vino.it di norma sono presenti nella nostro cantina. Tuttavia l’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento e a volte il tempo di riordino può essere superiore al previsto.
In caso di mancanza di un prodotto ordinato, la Mondovino srl potrà proporti di modificare l’ordine fatto o potrà decidere di rinunciare alla vendita, restituendoti quanto pagato nei giorni immediatamente successivi e comunque nel termine massimo di 30 giorni dall’ordinazione.
In caso di mancanza di prodotto ordinato, la Mondovino srl, avvertirà tempestivamente dei tempi di consegna, fatta salva la facoltà per il cliente di annullare l’ordinazione.
La società potrà decidere di rinunciare alla vendita restituendoti quanto pagato nei giorni immediatamente successivi e comunque non oltre dieci giorni dall’ordinazione. In accordo con il cliente la Mondovino potrà sostituire il prodotto ordinato
Ogni prodotto in vendita sul sito è associato ad una fotografia dello stesso. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, in alcuni casi, le fotografie potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. In particolare, per quanto riguarda l’annata del prodotto, fa fede quanto riportato nel nome del prodotto stesso.
Per garantire la massima sicurezza delle spedizioni, tutte le bottiglie sono vendute senza l’eventuale confezione propria.
Prezzi
I prezzi pubblicati su www.Mondo-Vino.it includono sempre l’IVA e possono essere soggetti a variazioni periodiche. Effettuata l’ordinazione da parte del cliente, il prezzo non potrà più essere modificato da parte del venditore.
Nel caso il prezzo di un prodotto sia stato pubblicato sbagliato sul sito, www.Mondo-Vino.it si riserva il diritto di rinunciare alla vendita, previa comunicazione al cliente.
Fattura
Se ti serve la fattura devi richiedercela prima dell’invio dell’ordine, compilando gli appositi campi nel sito. Dopo che abbiamo inviato un ordine, non possiamo più emettere fattura.
Spedizioni
Le spedizioni sono assicurate e la consegna avviene in media in 2-3 giorni lavorativi in Italia e dai 5 ai 12 giorni lavorativi in Europa. Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina Spedizioni.
Le spedizioni vendono affidate ai corrieri dal Martedì al Venerdì.
Pagamenti
Le modalità di pagamento e le regole applicate sono riportate in dettaglio nella pagina Pagamenti sicuri.
Prodotti danneggiati o difettosi
Se ti capita di ricevere pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati: ci penseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato.
Se ti capita di trovare dei prodotti “difettosi”, come ad esempio vini che “sanno di tappo”, eventualità per fortuna decisamente rara, comunicalo al servizio clienti di Mondo-Vino, inviaci i prodotti difettosi e noi provvederemo a sostituirli. Nel caso i prodotti da sostituire fossero terminati, ti proporremo dei prodotti alternativi o ti rimborseremo quanto hai pagato. Nota: i prodotti difettosi che restituisci devono essere “quasi pieni”, ben chiusi, in modo che non ci siano perdite durante il trasporto, e con i tappi originali. Non potremo rimborsare o sostituire prodotti vuoti. Per la restituzione è meglio conservare gli imballi originali, che sono assolutamente sicuri per la spedizione.
Diritto di recesso
Gli acquisti su www.Mondo-Vino.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.
L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:
- I prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
- Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
- Per esercitare tale diritto, dovrai:
- contattaci entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, indicando:
- numero della fattura
- numero dell’ordine
- data dell’ordine
- il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
- le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso
- attendere la nostra e-mail di autorizzazione alla restituzione
- entro 15 giorni dalla ricezione della nostra mail di autorizzazione alla restituzione, spedire, a tue spese, i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:
- contattaci entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, indicando:
Strada Statale Paullese Km 1,950
20097 San Donato Milanese (MI), Italia
- Provvederemo al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999.
Legge applicabile e foro competente
Per quanto non espressamente riportato nel contratto, valgono le norme in materia di contratti a distanza.
Per le controversie è competente il Tribunale del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
Copyright
www.Mondo-Vino.it é un marchio registrato. Foto, testi, descrizioni e tutto quanto contenuto nel sito sono di proprietà di www.Mondo-Vino.it.
E’ vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito; é altresi vietata la riproduzione di testi e o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta della www.Mondo-Vino.it.
Il sito www.Mondo-Vino.it è di proprietà della Società Mondovino srl, partita IVA 08445770962, con sede legale in Via Accademia, 56 20131 Milano, Italia.
Per ogni informazione o reclamo, potete contattarci.