• info@mondo-vino.it
  • +39 02 5560 2347

Orari Negozio: Martedì-Sabato (7/7) 10.30-13.00 | 14.30-19.30

Informativa sulla privacy

Privacy

Informativa per il trattamento di dati personali (legge sulla Privacy)

Garantiamo a tutti i nostri utenti la massima cura e riservatezza nel trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal Decreto Legislativo 196 del 2003.
Mondovino srl, proprietaria del sito www.Mondo-Vino.it, nel rispetto dell’articolo 13 del Decreto Legislativo 196 del 2003, dichiara che i dati dei propri utenti sono raccolti al fine di registrare l’utente stesso ai servizi offerti dal sito, inclusa la possibilità di effettuare acquisti, e saranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In mancanza di tali dati, non sarà  possibile per gli utenti usufruire dei servizi offerti da www.Mondo-Vino.it.

Il trattamento dei dati personali sarà  garantito nell’esecuzione di obbligazioni contrattuali e legali, come la fornitura di beni e servizi, la fatturazione, le scritture contabili e le comunicazioni obbligatorie agli enti, nonchè nelle comunicazioni ad istituti bancari e simili. I dati degli utenti potranno essere comunicati a consulenti amministrativi e fiscali, ad enti che li richiedessero in virtù di disposizioni di legge.
Le informazioni personali raccolte sono utilizzate essenzialmente per consentire di effettuare acquisti sul sito e proporre prodotti e servizi personalizzati.

Le e-mail degli utenti registrati potranno essere utilizzate per l’invio di comunicazioni, newsletter, informazioni commerciali e offerte su prodotti e servizi. Al fine di personalizzare le offerte commerciali proposte agli utenti, potranno essere svolte operazioni di profilazione utenti, che saranno comunque condotte esclusivamente su dati comuni e non sensibili. A tale scopo www.Mondo-Vino.it utilizza “cookie” per riconoscere gli utenti quando accedono al sito e per personalizzare la navigazione. I “cookie” possono essere cancellati in qualunque momento attraverso il browser.

Gli utenti registrati su Mondo-Vino.it potranno avvalersi in qualsiasi momento dei diritti previsti dall’articolo 7 del Decreto Legislativo 196 del 2003, che riportiamo integralmente di seguito. Potrai esercitare tali diritti, fra cui consultare, modificare o cancellare i tuoi dati, direttamente sul sito Mondo-Vino.it o scrivendoci.

Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  • a. dell’origine dei dati personali
  • b. delle finalità e modalità  del trattamento
  • c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • d.degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5/2;
  • e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità  di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati

3.L’interessato ha diritto di ottenere:

  • a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati
  • b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
  • c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere [a-b] sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta
  • b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per qualunque necessità o dubbio, contattaci.